back

Bruschettine Provola E Pancetta

by Caffetteria Etoile 02 Aprile, 2016 0 COMMENTS
Bruschettine Provola E Pancetta

Ciao, oggi Ti insegniamo a preparare da te queste sfiziosissime bruschettine, sei pronto?

Tagliamo a fette regolari una baguette, all’incirca 9 sono più che sufficienti.

Disponiamo le fette di pane appena tagliate, su una teglia da forno rivestita con della carta per cottura. Ora bagniamo dolcemente ogni fetta con dell’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo del sale e del rosmarino per creare la base perfetta delle nostre bruschettine. Le inforniamo a 180° per circa 10 minuti, finché non diventano croccanti. Nel frattempo tagliamo a quadratoni la provola affumicata, possiamo usare anche un altro tipo di formaggio purché possa fondere bene in forno.

A questo punto prendiamo una fetta di pancetta arrotolata e mettiamo al centro un cubetto di provola affumicata. Richiudiamo dolcemente la pancetta a formare una sorta di fagottino. Questa non sarà un impresa facile, lo so, perché la pancetta tenderà naturalmente a rompersi fra le mani. L’importante è fare in modo che i due ingredienti siano ben uniti fra loro. Continuiamo questa operazione per il numero delle fette di pane che abbiamo tagliato.

Trascorso il primo tempo di cottura, tiriamo fuori dal forno le bruschettine.

Adagiamo sopra ognuna di esse, un fagottino che abbiamo preparato in precedenza. Terminata questa fase, rimettiamo in forno per altri 5 minuti affinché la provola affumicata possa fondersi con la pancetta. Lasciamo raffreddare per qualche minuto prima di servire le nostre bruschettine provola e pancetta! Ottime con un bicchiere di vino bianco o con uno spritz!

Perfette anche anche per un cena buffet!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo adesso sui tuoi social network!

Select Color: